Guarda (EV) - “Visita del Consiglio comunale dei ragazzi di Torri di Quartesolo a palazzo Ferro- Fini: splendida occasione per riflettere sul bene comune e sul ruolo del Consiglio regionale”

25 maggio 2023

(Arv) Venezia 25 mag. 2023 - “Ringrazio le ragazze e i ragazzi del Consiglio comunale dei ragazzi del Comune di Torri di Quartesolo, che oggi hanno visitato palazzo Ferro Fini. Poter illustrare, con un linguaggio chiaro e diretto, il funzionamento del Consiglio regionale del Veneto, è stata per me occasione per ascoltare e apprendere quali sono i pensieri di questi giovani politici sul futuro, come vedono e praticano l’approccio al bene comune”.

Le parole sono di Cristina Guarda, consigliera regionale di Europa Verde, che sottolinea come “d’altronde, è proprio lo Statuto del Veneto a porre tra i principi cardine dell’azione regionale la responsabilità per le future generazioni. In questo senso, la scambio di oggi, le domande poste e le considerazioni svolte da questi ragazzi e ragazze parlano di un senso civico sostanziale ed effettivo: li ringrazio, dunque, per la lezione che hanno anzitutto offerto a me".